Attività

Le nostre radici

Attività

Le nostre radici

DA DOVE PARTIAMO

Children in time  comincia la sua attività di organizzatrice di concerti  nel 2010 . Nei primi 2 anni i concerti più importanti si svolgono al Fillmore di Cortemaggiore . A dicembre di quell’anno   abbiamo portato sul palco magiostrino   Randy Hansen e Leon Hendrix (fratello di Jimi) in un classico tributo al più famoso chitarrista della storia del rock.

Di seguito tanti altri  fino a giungere a Ian Anderson nella sua unica data italiana nel settembre 2011, con un Fillmore completamente gremito e tanta gente rimasta fuori dai cancelli per l’esaurimento dei posti disponibili.  A chiusura della stagione di quell’anno  portammo sul palco di Cortemaggioe ”The Voice of Rock” Glenn Hughes  in concerto memorabile , accompagnato dalla Matt Filippini Band.

I concerti proseguirono poi per diversi anni fino al 2016 presso la sede principale della Associazione  sul palco del Sound Bonico di Piacenza. Grazie soprattutto al contributo di Alice Acerbi , Luca  Rancati, Marco Gandolfi, Leonardo Bongiorni e Emanuele Picciani.

Negli stessi anni  presso  il Mofo Studio di Marco Gandolfi  , Mariano Freschi e la Children in Time da lui capitanata hanno prodotto un disco/ raccolta  di cover di pezzi delle maggiori Rock Band degli anni 60/70 , ospitando personaggi del calibro di Ken Hensley degli Uriah Heep , Don Airey dei Deep Purple, Doogie White dei Rainbow, Carmine Appice (ex Vanilla Fudge , ex Rod Stewart Band) che tra l’altro terrà una clinic ed un concerto presso la sede della associazione, Bobby Kimball dei Toto , Bernie Marsden ex Whitesnake e con piacevole sorpresa, la nostra bravissima Marina Fiordaliso in un pezzo di Stephen Stills accompagnata all’Hammond dal grande e purtroppo compianto Ken Hensley .

ASCOLTA IN ANTEPRIMA IL BRANO

Sicuramente , per la fama  dei personaggi che vi hanno partecipato il più importante disco mai prodotto e registrato a Piacenza.

Il disco sarà pubblicato dagli amici della The Night of the Vinyl Dead nel 2021. 

Tante attività previste per il 2020 ,  hanno dovuto essere rimandate in questo difficilissimo anno tra cui una manifestazione/esposizione al Carroponte di Sesto San Giovanni in cooperazione col Comune.

RASSEGNA STAMPA PARTENDO DA CHILDREN IN TIME

ATTIVITA’ RECENTI

Lo  spazio che era dedicato a made in rock durante Expo guitars Italia a Reggio Emilia nel novembre 2019, grazie soprattutto al grande appoggio degli amici Roberto Gandolfi e Simone Falavigna di Vintage Autority, ha  fornito una importante occasione per mostrare le potenzialità della nostra associazione , nonostante il materiale esposto non fosse neppure un decimo di quello di cui  Made in Rock può avvalersi.