Attività
Le nostre radici
DA DOVE PARTIAMO
Children in time comincia la sua attività di organizzatrice di concerti nel 2010 . Nei primi 2 anni i concerti più importanti si svolgono al Fillmore di Cortemaggiore . A dicembre di quell’anno abbiamo portato sul palco magiostrino Randy Hansen e Leon Hendrix (fratello di Jimi) in un classico tributo al più famoso chitarrista della storia del rock.
Di seguito tanti altri fino a giungere a Ian Anderson nella sua unica data italiana nel settembre 2011, con un Fillmore completamente gremito e tanta gente rimasta fuori dai cancelli per l’esaurimento dei posti disponibili. A chiusura della stagione di quell’anno portammo sul palco di Cortemaggioe ”The Voice of Rock” Glenn Hughes in concerto memorabile , accompagnato dalla Matt Filippini Band.
I concerti proseguirono poi per diversi anni fino al 2016 presso la sede principale della Associazione sul palco del Sound Bonico di Piacenza. Grazie soprattutto al contributo di Alice Acerbi , Luca Rancati, Marco Gandolfi, Leonardo Bongiorni e Emanuele Picciani.
Negli stessi anni presso il Mofo Studio di Marco Gandolfi , Mariano Freschi e la Children in Time da lui capitanata hanno prodotto un disco/ raccolta di cover di pezzi delle maggiori Rock Band degli anni 60/70 , ospitando personaggi del calibro di Ken Hensley degli Uriah Heep , Don Airey dei Deep Purple, Doogie White dei Rainbow, Carmine Appice (ex Vanilla Fudge , ex Rod Stewart Band) che tra l’altro terrà una clinic ed un concerto presso la sede della associazione, Bobby Kimball dei Toto , Bernie Marsden ex Whitesnake e con piacevole sorpresa, la nostra bravissima Marina Fiordaliso in un pezzo di Stephen Stills accompagnata all’Hammond dal grande e purtroppo compianto Ken Hensley .
ASCOLTA IN ANTEPRIMA IL BRANO
Sicuramente , per la fama dei personaggi che vi hanno partecipato il più importante disco mai prodotto e registrato a Piacenza.
Il disco sarà pubblicato dagli amici della The Night of the Vinyl Dead nel 2021.
- Glenn Hughes al Fillmore con la Matt Flippini band
- Carmine Appice con Mariano
- Per Bernie Marsden e Mariano é il Marshall che comanda..
- Don Airey giustifica il fratello che ha venduto un suo organo a Mariano..
- Bernie al lavoro al Mofo Studio.
- Ken Hensley registra l’hammond per il pezzo della Fiordaliso
- Mariano non si ritiene soddisfatto del lavoro di Matt Filippini
- Bobby Kimball con Marco Gandolfi in pausa al Mofo Studio
Tante attività previste per il 2020 , hanno dovuto essere rimandate in questo difficilissimo anno tra cui una manifestazione/esposizione al Carroponte di Sesto San Giovanni in cooperazione col Comune.
RASSEGNA STAMPA PARTENDO DA CHILDREN IN TIME
ATTIVITA’ RECENTI
Lo spazio che era dedicato a made in rock durante Expo guitars Italia a Reggio Emilia nel novembre 2019, grazie soprattutto al grande appoggio degli amici Roberto Gandolfi e Simone Falavigna di Vintage Autority, ha fornito una importante occasione per mostrare le potenzialità della nostra associazione , nonostante il materiale esposto non fosse neppure un decimo di quello di cui Made in Rock può avvalersi.