Chi siamo
Made in Rock APS è una Associazione di Promozione Sociale, riconosciuta e inserita nel RUNTS N°7397 (Registro Unico Nazionale del Terzo Settore) che ha come missione la valorizzazione, la promozione e la diffusione della musica rock e della cultura ad essa legata.
Fondata da Mariano Freschi, collezionista di rock memorabilia e proprietario dell’intera collezione, l’associazione opera grazie all’apporto di Stefano Prinzivalli per la parte di Comunicazione e Marketing.
Fondamentale ora come negli anni passati, il contributo di Simone Falavigna di Rock and Vintage e Roberto Gandolfi di Vintage Authority, così come quello di tutti gli altri soci che si coordinano su ogni altro aspetto.
Mission & valori
La MISSION del nostro operare, prima di ogni altra cosa è conservare la memoria e soprattutto diffondere la conoscenza della musica rock, della sua storia e dei suoi protagonisti presso le generazioni che non hanno potuto vivere direttamente quel ”magnifico” periodo di attività musicali.
“Vogliamo parlare a tutti gli appassionati di musica rock , siano essi ventenni o settantenni , amanti del progressive o dell’ hard-rock o comunque di una delle innumerevoli anime che compongono la meravigliosa galassia chiamata rock music; che siano i Led Zeppelin o Santana, Simon e Garfunkel o i Beatles, The Who o i Rolling stones …..
Il nostro obiettivo è uno solo: far conoscere ai giovani il più grande e variegato panorama musicale mai esistito, dando loro la possibilità di ascoltare ed avere informazioni su questa musica che ha fatto la storia , anche sociale e culturale degli ultimi 60 anni e che molti di noi hanno avuto al fortuna di vivere direttamente”.
Mariano Freschi
Il nostro percorso
La nostra passione ci esorta a reagire a una certa tendenza diffusa da parte di molti media, anche quelli che dovrebbero occuparsi di musica rock e che hanno completamente dimenticato di avere anche una funzione culturale.
Molti privilegiano una promozione musicale che segue logiche di mercato e di ricerche statistiche su quali “prodotti” sia meglio puntare per aumentare i profitti.
La parte culturale e di conoscenza riferita alle motivazioni, ai generi, ai contesti che gravitano attorno a ogni periodo musicale, vengono trattati solo sporadicamente o in modo superficiale.
Questo nostro progetto cerca una luogo fisico tangibile per creare in Italia una CASA DEL ROCK e gettare le basi per un vero e proprio luogo d’incontro e di dialogo in cui sviluppare attività, progetti e creare davvero CULTURA MUSICALE ROCK.
Possa essere d’insegnamento alle nuove generazioni, aperta a tutti coloro che hanno vissuto sulla propria pelle quegli anni e che possono contribuire ad aggiungere informazioni e notizie utili.
Una casa del rock che possa inoltre dare spazio a coloro che intendano dedicarsi allo studio della storia della musica rock e a quei musicisti che vogliano raccontare la loro esperienza in questo ambito.
Conoscere e apprezzare il passato può aiutare a costruire con più consapevolezza il futuro.
Da tanti anni percorriamo questa strada e la nostra volontà resta ferma e indomita.
La nostra natura è questa.
Mission & valori
La MISSION del nostro operare, prima di ogni altra cosa è conservare la memoria e soprattutto di diffondere la conoscenza della musica rock, della sua storia e dei suoi protagonisti presso le generazioni che non hanno potuto vivere direttamente quel ”magnifico” periodo di attività musicali.
“Vogliamo parlare a tutti gli appassionati di musica rock , siano essi ventenni o settantenni , amanti del progressive o dell’ hard-rock o comunque di una delle innumerevoli anime che compongono la meravigliosa galassia chiamata rock music; che siano i Led Zeppelin o Santana, Simon e Garfunkel o i Beatles, The Who o i Rolling stones …..
Il nostro obiettivo è uno solo : far conoscere ai giovani il più grande e variegato panorama musicale mai esistito dando loro la possibilità di ascoltare ed avere informazioni su un genere musicale che ha fatto la storia , anche sociale e culturale degli ultimi 60 anni e che molti di noi hanno avuto al fortuna di vivere in diretta”.
Mariano Freschi
La nostra passione ci esorta a reagire a una certa tendenza diffusa da parte di molti media, anche quelli che dovrebbero occuparsi di musica rock e che hanno completamente dimenticato di avere anche una funzione culturale.
Molti privilegiano una promozione musicale che segue logiche di mercato e di ricerche statistiche su quali “prodotti” sia meglio puntare per aumentare i profitti.
La parte culturale e di conoscenza riferita alle motivazioni, ai generi, ai contesti che gravitano attorno a ogni periodo musicale, vengono trattati solo sporadicamente o in modo superficiale.
Il nostro percorso
Questo nostro progetto cerca una luogo fisico tangibile per creare in Italia una CASA DEL ROCK e gettare le basi per un vero e proprio luogo d’incontro e di dialogo in cui sviluppare attività, progetti e creare davvero CULTURA MUSICALE ROCK.
Possa essere d’insegnamento alle nuove generazioni, aperta a tutti coloro che hanno vissuto sulla propria pelle quegli anni e che possono contribuire ad aggiungere informazioni e notizie utili.
Una casa del rock che possa inoltre dare spazio a coloro che intendano dedicarsi allo studio della storia della musica rock e a quei musicisti che vogliano raccontare la loro esperienza in questo ambito.
Conoscere e apprezzare il passato può aiutare a costruire con più consapevolezza il futuro.
Da tanti anni percorriamo questa strada e la nostra volontà resta ferma e indomita.
La nostra natura è questa.