Il Tour 2023 sarà dedicato alla ricorrenza del 50^ anniversario dell’album più famoso della storia della musica contemporanea: The Dark Side of the Moon.
L’omaggio all’iconico album sarà proposto live per intero dalla band con effetti speciali scenici e stesure quanto più attinenti gli originali grazie alla strumentazione vintage, lo schermo circolare, la proiezione di filmati, luci, effetti pirotecnici. Uno spettacolo totale in linea con i memorabili show dello storico quartetto inglese.
La passione che unisce il gruppo è il motore inesauribile di un progetto in continua espansione che ha fatto e farà sognare tanti nostalgici amanti di una musica immortale che ha dipinto un’epoca indimenticabile.
E’ un nostro motivo di orgoglio sottolineare che disponiamo di strumenti e apparecchiature originali vintage dell’epoca quali utilizzavano i Pink Floyd medesimi nei loro live, oltre ad avere ricevuto riconoscimenti ufficiali da parte di Nick Mason, Roger Waters, David Gilmour, Snowy White e Guy Pratt.
Un impatto scenografico, un approccio volutamente avaro di monologhi, lasciano la scena solo a musica, immagini e colori grazie alla capacità di spaziare dalle primordiali atmosfere psichedeliche del 1967 alle tecnologie degli anni ’90.
La formazione attuale, nella quale si sono succeduti alcuni elementi nel ventennio di attività, è composta da dieci musicisti, oltre a tecnici audio, luci, videowall, responsabili alla sicurezza, roadies e assistenti di produzione.
Band supportata da Pink Floyd Fans Club d’Europa e del mondo in attività dal 1999 con centinaia di concerti su tutto il territorio nazionale nelle più prestigiose location, Piazze e Teatri esclusivi.
Condivisione e promozione su tutti i propri profili social e siti web con seguito di pubblicodi migliaia di spettatori ad ogni evento da tutta Europa.
Videodiretta dell’evento pubblicata su social, comunicati stampa e sostegno a tutta la campagna pubblicitaria.
Backline di palco con strumenti Vintage originali forniti dal Fender Vintage Museum