Marshall Amps
Una storia lunga trent’anni
Ho iniziato a collezionare gli amplificatori MARSHALL 35 anni fa. Per me hanno sempre rappresentato uno dei massimi simboli della musica rock insieme alle STRATOCASTER ed alle LES PAUL.
Nella mia breve carriera di utilizzatore del basso (usare il termine musicista mi sembrerebbe blasfemo nel mio caso), se avessi potuto avrei sempre suonato la musica che adoravo ma , sfortunatamente in quei primi ’70 se volevi stare in un gruppo e salire su di un palco nel 90% dei casi dovevi fare del liscio. Io che adoravo JACK BRUCE come bassista mi ritrovai a suonare col pollicione una nota ogni 5 minuti.
Crescendo e avendone la possibilità mi presi la rivincita: non avevo potuto suonare ciò che avrei voluto e non avendo potuto stare davanti ad un muro di MARSHALL come il mio mito con i CREAM, come i DEEP PURPLE nella copertina di MADE IN JAPAN o gli AC/DC che tanto amo, cominciai a ”raccogliere” vecchi MARSHALL lungo le strade del Nord Italia. Il periodo che mi interessa è sempre stato tra il 1966 ed il 1969 : il periodo d’oro dei CREAM e di JIMI HENDRIX, loro hanno portato fama al marchio Marshall.
Il periodo precedente a questo non mi ha mai interessato troppo perché il mio amore per i Marshall deriva dal mio amore per un determinato periodo di storia della musica.
Ora che ne possiedo moltissimi, anche dopo tanti anni, ogni tanto mi ritrovo ancora ad ammirarli e mi piacerebbe rivederli su di un palco importante , insieme ad una bella LUDWIG,un HAMMOND C3…………
OGNI TESTATA MARSHALL HA LA PROPRIA CASSA 4X12 DEL MEDESIMO PERIODO
Mariano Freschi
FANNO PARTE DELLA COLLEZIONE CIRCA 80 CASSE MARSHALL – DAL 1966 AL 1971
(FOTOGRAFIE COMING SOON)
Red Marshall Amps
FANNO PARTE DELLA COLLEZIONE, 15 CASSE IN RED
(FOTOGRAFIE COMING SOON)
“Nei miei incontri con Jim Marshall ho potuto avere conferma anche da parte sua, che l’abbinamento che a noi piaceva di più era tra una LES PAUL e i suoi amplificatori. Questi i miei quattro “attrezzi” preferiti.”
Mariano Freschi
Impianti Audio Marshall
FANNO PARTE DELLA COLLEZIONE, 40 CABINET P.A. E VARI ALTRI AMPLIFICATORI P.A.